Progetti
Date 4 aprile 2014

VILLETTE E ATTICO INDIPENDENTI IN CLASSE A

3 UNITA’   IN VENDITA

Progetto di massima per   n.3 appartamenti  indipendenti e n.1  attico al piano primo realizzate con tecnologia costruttiva a secco realizzata con struttura in legno secondo i migliori standard di efficienza energetica, benessere acustico e sicurezza antisismica. Per visualizzare nostri cantieri con la medesima tecnologia costruttiva link 1 

La costruzione sorgerà   in un contesto residenziale di pregio adiacente al Parco del Palazzo Ducale di Sassuolo.

Il fabbricato proposto sarà certificato energeticamente in classe A o A+.

Già nella fase di progettazione si è tenuto conto dell’orientamento del fabbricato prediligendo grandi vetrate sui soggiorni affacciantesi a Sud con vista verso il Palazzo Ducale, mentre il lato a Nord verso la strada principale avrà le aperture minime per soddisfare i requisiti aeroilluminanti dei locali.

Al piano interrato saranno realizzati gli ampi garage a servizio delle abitazioni sovrastanti e direttamente accessibili da queste. E’ prevista una rampa comune alle quattro unità di accesso all’interrato.

Il progetto essendo di massima è suscettibile a variazioni  nella distribuzione interna  in base alle esigenze dell’ acquirente.

L’aspetto esterno del fabbricato sarà moderno con un disegno lineare e di colori tenui, caratterizzato dalle grandi vetrate a Sud e terrazzi al piano primo.

UNITA’ A: Villetta  indipendente  su due livelli ( pt-p1) con giardino di proprietà su due lati e garage per 3 auto al piano interrato raggiungibile direttamente da scala interna. Al piano terra soggiorno, cucina e bagno, al piano superiore 3 camere e bagno oltre a balcone. La superficie commerciale abitativa tra piano terra e primo risulta pari a 130 mq a cui vanno aggiunti il garage e vani di servizio nell’interrato, il balcone  al piano primo e l’ampio giardino esterno per una superficie commerciale complessiva di 183 mq.

UNITA’ B: Villetta centrale  al  piano terra con accesso indipendente e accesso,  tramite  vano scala comune alle altre due unità, alla autorimessa doppia nell’interrato. Disposta su un unico livello: soggiorno, cucina, bagno zona giorno, tre camere e secondo bagno. Ampio giardino su due lati. La superficie commerciale abitativa al piano terra risulta pari a 126  mq a cui vanno aggiunti il garage e vani di servizio nell’interrato e l’ampio giardino sui due lati  per una superficie commerciale complessiva di 172 mq.

UNITA’ C: Villetta di testa al piano terra  con accesso indipendente e accesso,  tramite  vano scala comune alle altre due unità, alla autorimessa doppia nell’interrato. Disposta su un unico livello: soggiorno, cucina, bagno zona giorno, tre camere e secondo bagno. Ampio giardino su tre lati. La superficie commerciale abitativa al piano terra risulta pari a 120  mq a cui vanno aggiunti il garage e vani di servizio nell’interrato e l’ampio giardino sui tre lati  per una superficie commerciale complessiva di 175 mq.

UNITA’ D: Attico al primo piano con ampia loggia, con accesso indipendente  e accesso,  tramite  vano scala comune alle altre due unità, alla autorimessa tripla nell’interrato. Disposta su un unico livello accessibile anche tramite ascensore: soggiorno, cucina, bagno zona giorno, tre camere ( di cui due mansardate) , bagno, lavanderia e studio. Il soggiorno e lo studio affacciano su un’ampia loggia di 85 mq esposta a Sud con vista sul Palazzo e Parco Ducale. La terrazza sarà schermata dai raggi solari dallo sporto della copertura piana sovrastante e da una pensilina tipo frangisole. La superficie commerciale abitativa al piano primo risulta pari a 160  mq a cui vanno aggiunti il garage e vani di servizio nell’interrato e l’ampio terrazzo  per una superficie commerciale complessiva di 247 mq.

Per maggiori informazioni  info@archene.it

INFORMAZIONI

  • LUOGO

    Sassuolo (Mo)

  • DATA

    2013

  • TECNICI

    Progetto: Arch Elena Galiotto

    Direttore Lavori: Geom. Alessandro Pescio